BIOGRAFIA
Nato a Torino il 23 novembre del 1943 consegue la maturità commerciale, lavorando per diversi anni come impiegato presso una famosa ditta occupandosi della parte amministrativa.
Sposatosi nel 1964 ha solo una figlia, ispirato da lei inizia con il carboncino a fare i suoi ritratti, da lì la passione per la pittura che è diventata parte della sua vita.
Ha iniziato a fare ritratti su commissione ottenendo successo e sempre più richieste.
Nel 1970 inizia a sperimentare l'olio ed è amore a prima vista, i suoi ritratti si trasformano dal carboncino all'olio su tela o su tavola.
La sua pittura si è tradotta in un gran numero di quadri, circa 500 in parte venduti in varie parti di Italia.
CURRICULUM
Autodidatta come lui stesso si definisce esprime liberamente attraverso la pittura quello che scaturisce dalla sua anima.
Avrebbe preferito, nella sua vita intraprendere la carriera artistica, desiderio che purtroppo le circostanze non gli permisero di realizzare.
Malgrado questo continua a coltivare questa passione, durante il suo tempo libero; un cammino che si è svolto a tappe, ma mai abbandonato, realizzando così il suo sogno nel cassetto.
Dai magnifici vasi floreali , ai paesaggi, dai volti femminili, agli animali.
Alcuni soggetti si ripetono, fiorì e paesaggi sono dipinti infinite volte , ma la replica non è sinonimo di monotonia, ma piuttosto dell'invenzione di un gioco di colori armonici dalle corpose tonalità, di varietà di vedute che si alternano sulla tela.
La pittura per Novaro è stata e continua ad essere il lato bello della vita, quello in cui diluire la sua dimensione emotiva e la sua sensibilità culturale.
ESPOSIZIONI
Tantissime le mostre all'aria aperta e in varie gallerie d'arte in tutta Italia.
TECNICHE
Olio, pastello, carboncino, tecnica mista, acquerello
© 2020 - Frame Filler Project - Tutti i diritti riservati