Mirko Guiggi in arte Mirko è diplomato in Arte Applicata e Arredamento con diploma conseguito presso l' Istituto Statale d'Arte a Cascina in provincia di Pisa. Nel 2008 diventa Maestro d' Arte in Pittura frequentando l'Accademia delle Belle Arti di Firenze laureandosi a pieni voti.
Nel 2012 si appassiona ai tatuaggi e intraprende lo studio per l'ottenimento dell'attestato di qualifica professionale con lilvello di qualificazione Europeo III e.
L'arte lo accompagna quindi sin dai tempi della scuola e porta avanti la sua passione partecipando, con soddisfazioni, a molte mostre sia collettive che personali e ottenendo il riscontro dei fruitori.
E' stato docente di progettazione e realizzazione di pitture su legno e vetro.
Dal 2012 gestisce il suo salone di tatuaggi ANIMATINTA a Pontedera in Provincia di Pisa. L'arte fa parte sia del lavoro che della sua vita, tanto da poterlo definire davvero un Artista a tutto tondo.
Le sue serie di découpage e collage raccolgono sapienza artistica e lanciano gridi importanti a livello sociale, le sua arte si può infatti definire tipicamente Emozionale.