Duilio Busdon
La tecnica esecutiva delle sue opere uniche, sia per le sculture che per i bassorilevi e altorilievi è a base di metallidi, creta e vernici acriliche. I bassorilievi e gli altorilievi sono eseguiti su tavola e sono incorniciati.
MESSAGGIO
L' opera dedicata alla Shoah raffigura in modo simbollco Primo Levi, le Sue parole, la detenzione ad Auschwitz, con Il berretto che riporta il Suo numero da detenuto.
OMAGGIO ALL'AMARONE
L'opera raffigura in modo simbolico e surreale il Whisky scozzese Johnnle Walker che porta con se (con un cenno di OK} una
bottiglia magnum di Amarone.
MONT SAINT MICHEL
Visione allungata e surreale di quel Paesaggio visto dall' alto e con la famosa alta marea
OMAGGIO FLOREALE
Un simbolico omaggio augurante buona fortuna (vedi coccinella sul dito), mistero, esperienza e purezza rappresentate dalle tre rose centrali, nera, blu, bianca.
SALVATOR MUNDI
Opera scaturita dalla visione del capolavoro di Leonardo, questa interpretazione raffigura simbolicamente protezione e indica anche con la "macchlolina rossa"su Israele il Luogo del Sacrificio di Jesus.
CACCIA SPAD
Aereo pilotato dal Colonnello Francesco Baracca
CACCIA FOKKER DR 1
Aereo pilotato dal Frelherr Manfred Albrecht Von Rlchthofen, noto come il Barone Rosso.
GENIUS DREAM and UNIVERSE
L'opera rappresenta surrealmente la figura di Einstein e la Sua formula sulla relatività, la presenza di Mercurio che volando come la luce nello spazio rappresenta il tempo che rallenta, come tornare indietro (una clessidra corre meno velocemente dell'altra).
In sintesi E=mc2 per velocità per spazio = TEMPO
VENERE ROSSA ALLA VENDEMMIA
L' opera è scomponibile, i grappoli e la foglia di vite sono mobili ed inoltre la figura femminile è munita di base cilindrica infilata nella botte, .quindi ulteriori corpi mobili. Anche i grappoli d'uva posti sulla botte ai piedi della Venere Rossa sono mobili.
GUERRIERI ELLENICI
Due opere scomponibili.
Le armature posso essere tolte. I due Guerrieri privi delle suddette diventano una mia interpretazione dei bronzi di Riace,
ai quali ho appunto aggiunto le armature perchè erano ritenute facenti parte delle opere, ma che non sono mai state rinvenute.
Surreale, onirica raffigurazione di una mente in "levitazione"che si libera da ogni vincolo autoimposto per ampliare il suo pensiero verso il tutto.
Amabile offerta dei nostri Vini, verso tutti i mercati del mondo....
© 2020 - Frame Filler Project - Tutti i diritti riservati